STEFANO PUZZO (opere e biografia)
OPERE UNICHE
Giocatori in ceramica realizzati ispirandosi ai leggendari omini del subbuteo.
Ogni giocatore è un pezzo unico, creato e rifinito ad hoc in base all’ estro e alla fantasia dell’ artista. Personalizzabili con nome, numero e dedica.
Altezza 30 cm (omino 20 cm + base 10 cm) - Diametro 20 cm
Personalizzabili dalla squadra del cuore a quella della tua città !
BIOGRAFIA
Stefano Puzzo, ceramista milanese, nasce e cresce con le mani nell' argilla. I genitori, entrambi ceramisti, fondano a Milano, nel quartiere Dergano, il loro laboratorio artigiano nel 1976, quando lui aveva solo 2 mesi. Da grande, sceglie di dedicarsi a tempo pieno a quest' attività, un' arte con secoli di storia che Stefano rivisita in chiave moderna ispirandosi alla POP ART.
Nel 2008, insieme ad altri giovani talenti, Stefano Puzzo è tra i fondatori di D.O.C., Dergano Officina Creativa, che promuove l' unione di diversi laboratori e botteghe artistiche del quartiere Dergano-Bovisa con lo scopo di diffondere la conoscenza del mondo del "fare creativo" contemporaneo. È in questi anni che Stefano viene invitato a esporre le sue opere al Salone del Mobile di Milano, alla Triennale, al Museo di Faenza, a Montecarlo e New York. Oggi collabora con i maggiori designer e artisti della scena milanese e non solo, alla realizzazione di pezzi unici e in serie. Negli anni, le sue opere di ceramica stanno diventando oggetto di culto tra collezionisti, vip e personaggi di spicco dello sport, della moda e dello spettacolo.